CHI SIAMO

Digressioni Editore nasce da Digressioni – rivista cartacea indipendente di cultura, progetto nato nel 2017.

Un carlino che scende le scale

Quando spieghiamo che esiste Digressioni, veniamo guardati come si osserva un carlino scendere le scale.

C’era bisogno di un nuovo progetto editoriale indipendente, oltre a una rivista di cultura cartacea indipendente? La risposta è assolutamente no. E, anche se è vero, non staremo qui a dirvi che ne sentivano il bisogno per fare delle proposte di qualità, ecc.

Con la nostra rivista siamo entrati nel mucchio selvaggio che include lettori, autori, editori, distributori, librai, audio-librai, scrittori tormentati che scrivono in posa ai tavoli del bar, organizzatori di fiere ed eventi, influencer, lettori tormentati che leggono in posa ai tavoli dal bar, personaggi del mondo della cultura a vario titolo: un tutti contro tutti dove abbiamo cercato di fare squadra e di selezionare allo stesso tempo quello che ci sembrava migliore da proporre ai nostri lettori.

Con Digressioni Editore vogliamo continuare su questa strada. Gli autori della nostra rivista avranno uno spazio più corposo, e i nostri lettori altro materiale da scoprire. Grazie al sostegno dei nostri lettori e al contributo dei nostri collaboratori, abbiamo affrontato una nuova sfida, quella di pubblicare volumi di narrativa, saggistica e poesia.

Non possiamo contribuire granché al benessere della società, non abbiamo soluzioni o strumenti per risolvere problemi globali, ma sappiamo nel nostro piccolo curare oggetti cartacei fatti di pagine, parole, numeri (e a volte immagini), con le stesse passione e cura che abbiamo messo nella rivista. E lentamente e magari goffamente scenderemo le scale.

X