MANOSCRITTI E COLLABORAZIONI

Proposte editoriali

Digressioni non è un editore a pagamento, non chiede contributi per le pubblicazioni, né impone acquisti di copie agli autori.

Valutiamo proposte editoriali di narrativa, poesia e saggistica in linea con il nostro catalogo e con quanto proposto finora dalla nostra rivista. Il materiale verrà sottoposto a un comitato di lettura.

Per le proposte, inviare a info@digressioni.com

  1. il testo completo in formato .PDF o .DOC
  2. un unico documento contenente i recapiti (email e telefono), una scheda di presentazione dell’opera, una sinossi, brevi note biografiche dell’autore – lunghezza massima del documento 5000 battute

Risponderemo solo in caso positivo entro 6 mesi dall’invio della proposta.


Collaborazioni con la rivista

Pubblichiamo approfondimenti culturali, racconti, poesie, illustrazioni e fotografie. Per proporre del materiale alla rivista Digressioni, inviare un’email a info@digressioni.com

Riceverete dettagli per la parte operativa.

Ricordiamo che non pubblichiamo indiscriminatamente: un comitato di lettura valuta i materiali anche per la rivista ed è a disposizione per collaborare con gli autori.

Prima di proporre qualcosa, invitiamo a leggere un numero di Digressioni.

Poiché riceviamo numerose proposte, non sempre ci è possibile dare riscontro a tutti in caso nel caso il materiale non venga giudicato adatto alla rivista.

X